Una realtà affermata nella verniciatura a liquido

La nostra azienda vanta un’esperienza pluridecennale nel campo della verniciatura a liquido, a forno o a fuoco. Questa lavorazione sfrutta le proprietà chimiche e fisiche della vernice per dare vita a numerosi effetti sia visivi che tattili, conferendo particolari finiture ai pezzi trattati e, allo stesso tempo, proteggendo la loro superficie con uno strato anticorrosivo, resistente agli agenti chimici.

Particolarmente indicata su plastica e superfici metalliche, la verniciatura a liquido non ha limiti di tinte e di colori e si presta quindi alle più varie applicazioni.

La nostra azienda, attiva tra Monza Brianza, Saronno e zone limitrofe, si pone come una realtà affermata nel settore della verniciatura a liquido conto terzi. Siamo in grado di servire una clientela ampia e variegata specializzata in diversi settori.

Se state cercando un’azienda specializzata in verniciatura a liquido, non esitate a contattarci per richiedere un preventivo gratuito.

Verniciatura-a-liquido-monza-brianza-saronno
Verniciatura-a-forno-monza-brianza
Su-plastica-saronno
Lavorazione-elettrostatica-su-plastica

Applicabile a qualsiasi tipo di materiale

La verniciatura industriale a liquido è il modo più efficace per verniciare qualsiasi tipo di materiale ottenendo risultati di alto livello. È particolarmente indicata per il settore industriale in quanto, attraverso questo tipo di lavorazione, è possibile ottenere effetti e finiture di pregio. Inoltre, come già specificato, è possibile verniciare qualsiasi tipo di materiale sia esso plastica, metallo, vetro, ceramica, legno o altro ancora. Si tratta di una tecnica molto diffusa che consente di ottenere ottimi risultati in poco tempo.

La verniciatura a liquido crea una barriera tra i metalli e l’atmosfera al fine di proteggerli da agenti esterni assicurando per lungo tempo un’elevata protezione nei confronti degli agenti chimici e di altri tipi di attacchi.

Il vantaggio principale di questa lavorazione è che può essere applicata a tutti i materiali (anche alle plastiche che non resistono a temperature superiori ai 70°C a differenza invece della verniciatura a polvere che viene cotta a 180°C e quindi può essere applicata solo su materiali che non si alterano a questa temperatura, come i metalli). Un’ altro vantaggio sta nella gamma di finiture estetiche: certe finiture che si realizzano con questo metodo non possono essere ottenute con la verniciatura a polvere.

Verniciatura-industriale-a-liquido-saronno
Verniciatura-a-fuoco-monza-brianza
Finiture-di-pregio

Nessun limite di tinte e colori

L’azione della verniciatura a liquido rende liscia e lucida la superficie dell’oggetto trattato, proteggendolo con uno strato che ha proprietà anticorrosive e conferendogli resistenza ad agenti chimici come lubrificanti e detersivi.

Questo tipo di lavorazione offre diverse soluzioni che variano per i cicli possibili e per le caratteristiche della vernice, cioè per le proprietà fisiche e chimiche della stessa. Il pretrattamento è determinato dal tipo di materiale e stato superficiale e, in funzione del pezzo interessato, prevalgono gli aspetti anticorrosione oppure di finitura estetica. La completa assenza di limiti di tinte e colori rappresenta un grosso vantaggio di questo tipo di verniciatura rispetto alle altre verniciature industriali.

Il nostro servizio di verniciatura industriale a liquido ricopre zone di Monza Brianza, Saronno, Cantù, Busto Arsizio e limitrofe. Non esitate a contattarci per richiedere un preventivo gratuito.

Preventivo-verniciatura-industriale-monza-brianza
Lavorazione-a-liquido-saronno
Tipo-di-materiale